3930780333

Perché noleggiare l’auto?

Pubblicato il 30/09/2016

Oggi giorno acquistare un auto diventa un passo importante per ogni persona, perché nel decidere che auto acquistare oltre a scegliere la tipologia e la marca subentrano svariati fattori come: i consumi, i costi di manutenzione, le emissioni dell’auto e tanti altri fattori che molto spesso scoraggiano l’acquirente, oltre ovviamente alla cospicua spesa iniziale.

Una valida soluzione alla necessità di avere un automobile è il noleggio auto a lungo termine, che attraverso il pagamento di un canone mensile permette di avere un’automobile senza doverla acquistare ed avere spese di manutenzione. Per noleggiare un auto a lungo termine è necessario sottoscrivere un contratto che può variare da due a cinque anni, il canone da pagare dipende dai chilometri e dalla tipologia dell’auto.

Generalmente noleggiando l'auto a lungo termine si ha diritto alla garanzia assicurativa, alla gestione di eventuali sinistri, al cambio gomme, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, al bollo auto ed al soccorso stradale qualora sia necessario. Alla luce di tutto ciò capiamo quanto sia meno impegnativo possedere un auto a noleggio anziché acquistarla, non avendo così neanche la spesa iniziale per l’acquisto.

Solitamente ad utilizzare questa tipologia di noleggio sono le aziende ed i liberi professionisti che percorrendo svariati chilometri necessitano di auto sempre efficienti senza doversi occupare della loro manutenzione, e non dovendo sostenere costantemente costi per l’acquisto di nuove automobili.

Negli ultimi anni anche i privati  utilizzano sempre più frequentemente la formula del noleggio auto a lungo termine al posto dell’acquisto dell’automobile, perché ammortizzano molto le spese correnti e le preoccupazioni che derivato dal possesso di  un'auto di proprietà.